corso cuoco gratuito

 

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO

 

 

“CUOCO ESPERTO IN PRODOTTI TIPICI LOCALI”
 

Nuova opportunità formativa per chi sogna di diventare un cuoco professionista.

 

Sono aperte le iscrizioni al corso di qualifica in “Cuoco esperto in prodotti tipici locali” dedicato a disoccupati, occupati e inattivi (iscritti ai centri per l’impiego della Regione Toscana) della provincia di Prato che avranno la possibilità di imparare i segreti e le tecniche del mestiere e posizionarsi in uno dei settori più vitali e dinamici del territorio.

 

Si tratta di un percorso formativo completo – finanziato dalla Regione Toscana attraverso i fondi FSE e organizzato da Cescot Prato srl, l’agenzia formativa di Confesercenti Prato – articolato in 900 ore suddivise in 510 di aula, 30 di accompagnamento e 360 di stage in una delle aziende locali.

 

In questo modo saranno affrontati tutti gli aspetti e le conoscenze fondamentali per la professione, dal food cost alla lavorazione delle materie prime, dalla sicurezza e igiene alla gestione del magazzino, dalla storia e gli usi del territorio alle pillole di lingua inglese per il settore, dalla definizione del menù alle tecniche di preparazione dei piatti.

 

A seguito del superamento di un esame finale, gli allievi saranno qualificati per inserirsi nell’ampio e variegato mondo della ristorazione e saranno capaci di mettere in pratica quanto appreso durante il percorso.

 

Il corso inizierà nel mese di dicembre 2018 e si concluderà a novembre 2019.

 

Per partecipare sarà necessario aver compiuto 18 anni e aver concluso il ciclo di studi obbligatorio, oltre ad essere attualmente inoccupato, disoccupato o inattivo.

 

Gli interessati possono presentare a mano la domanda d’iscrizione, accompagnata dal Curriculum Vitae formato Europeo firmato, dalla copia di un documento di identità ed dall’eventuale permesso di soggiorno in corso di validità, entro le ore 12.30 di venerdì 23 Novembre 2018 presso gli uffici Cescot Prato srl Via Pomeria, 71/b.

 

Gli iscritti al corso dovranno presentarsi nei giorni 27 e 28 Novembre alle ore 9.00 nella sede di Cescot Prato srl per l’eventuale selezione.

 

Per informazioni: tel. 0574/40291 – formazione@confesercenti.prato.it

 

Scarica la domanda di iscrizione regione, domanda iscrizione interna e il manifesto del corso.
  

 

I Commenti sono chiusi

link


confesercenti prato

—————–


fonter

—————–


ebct

—————–


ebct

—————–


cescot prato

—————–